2014 09 04 - invito a presentare il progetto MIC

4 set 2014

con prot. 6414 il Comune invita il Consorzio alla presentazione, entro 60 gg., del progetto per la riparazione dell'aggregato. I tecnici iniziano ad elaborare il progetto di riparazione prevedendo alcuni abbattimenti parziali e procedendo, per il resto, alla previsione di lavori di rinforzo, consoilidamento e riparazione dell'esistente.

Durante i frequenti sopralluoghi si rileva un progressivo deterioramento delle cavità/cantine su cui poggia l'intero aggregato. Una situazione che va via via peggiorando e che rimette in discussione i dati ottenuti con le indagini strutturali effettuate molto tempo prima su cui si sta basando l'intera progettazione.

Allo scrupolo dei tecnici di deve la richiesta di una integrazione alle indagini strutturali già svolte tesa ad ottenere una situazione aggiornata necessaria per procedere con un corretto lavoro di recupero.

Dai risultati di tali indagini emerge l'impossibilità di procedere come previsto e di dover ricorrere, obbligatoriamente, alla demolizione e ricostruzione dell'intero fabbricato.