2015 05 22 - parere commissione

22 mag. 2015

Il Sindaco, con nota prot. nr. 3817, comunica l'esito dell'istruttoria da parte del tavolo tecnico che, da quanto evincibile, si era espresso sull'argomento già in data 19 marzo 2015.

Il Tavolo tecnico si è riunito il 19/3/2015, ben 4 mesi dopo la richiesta, e la risposta all'istanza è rimasta giacente per oltre un mese nei cassetti del Sindaco.

Tale risposta è a dir poco contraddittoria ed irragionevole. Vengono posti vincoli e prescrizioni per adempiere ai quali non sono riconosciute le maggiorazioni economiche necessarie per attuarle.

a) si chiede di provare, entro 30 gg.,  con uno studio più dettagliato l'inconsistenza strutturale degli ambienti sotterranei e l'impossibilità di procedere con attività alternative all'abbattimento e ricostruzione e, nel caso la situazione fosse provata come irreversibile e quindi l'abbattimento fosse da ritenere l'unica strada percorribile, si prescrive quanto segue:

- la demolizione controllata durante la quale vanno prelevati e messi da parte tutti gli elementi in pietra che caratterizzano gli edifici e di riposizionarli durante la ricostruzione. Per tale attività non si riconoscono maggiorazioni al contributo;

- trattandosi di sostituzione volontaria?? l'abbattimento e lo smaltimento delle macerie non potrà essere riconosciuto quale costo aggiuntivo,
 

Download